Possibile nuovo fronte di mercato per la dirigenza nerazzurra: sull’asse Milano-Dortmund pare si stia trattando per un clamoroso scambio. Secondo quanto riporta Gazzetta.it l’Inter potrebbe valutare l’ipotesi di cedere Alvarez al Borussia Dortmund in cambio di Schmelzer (foto by Photo Pin).

L’interesse del club tedesco su Alvarez è oramai noto da tempo ed inoltre la situazione contrattuale del centrocampista argentino potrebbe far decidere alla dirigenza della Beneamata di cedere il giocatore, per evitare di perderlo a parametro zero nella prossima stagione (leggi qui ulteriori dettagli). I nerazzurri invece seguono proprio uno dei giocatori del Dortmund: è Marcel Schmelzer, 26enne laterale di fascia.

La trattativa attualmente è solo in fase embrionale e la cifra richiesta dal Borussia, 10 milioni di euro, non può rallegrare i nerazzurri. L’Inter però sembra aver proposto Alvarez come contropartita tecnica e l’entourage del giocatore tedesco sembra gradire la destinazione milanese.

Continua la caccia all’esterno tanto richiesto da Mazzarri (leggi qui le sue parole) e la società nerazzurra valuta tutte le possibili alternative presenti sul mercato. Alvarez-Schmelzer scambio difficile ma non impossibile: vedremo se sarà il giocatore tedesco l’uomo giusto per rinforzare la rosa di Walter Mazzarri.