Walter Mazzarri, nella conferenza stampa di fine stagione (leggi qui le sue parole), ha chiesto esplicitamente un centrocampista in grado di poter giocare davanti alla difesa. La società si è messa subito all’opera per cercare di esaudire le richieste dell’allenatore toscano, individuando in Nilton il giocatore ideale per rinforzare la rosa nerazzurra.

Nilton, brasiliano classe ’87 attualmente in forza al Cruzeiro, è stato liberato dal club di Belo Horizonte per i prossimi 4 giorni e non parteciperà al prossimo match della sua squadra contro l’Internacional. Il direttore generale del Cruzeiro sarebbe all’estero per svolgere alcune commissioni del club soprattutto relative al mercato.

In Brasile danno l’operazione in via di definizione, addirittura secondo UOL Esporte il giocatore avrebbe già svolto le visite mediche con L’Inter ma gli esiti non sono stati approvati dal club milanese che avrebbe chiesto ulteriori test. Anche SkySport parla di una trattativa in fase avanzata con il giocatore desideroso di trasferirsi in Italia.

L’Inter preme per assicurarsi le prestazioni di Nilton, Ausilio (foto by Infophoto)  però continua a lavorare anche per altri obiettivi (leggi qui le sue parole): in attacco Elkeson sembra essere l’ultima idea dei nerazzurri che comunque continuano a valutare la posizione di Fernando Torres. Mazzarri ha chiesto rinforzi, l’Inter lavora sul mercato per migliorare la squadra in vista della prossima stagione.