In questo momento il mercato dell’Inter è focalizzato nelle conclusioni delle trattative per portare a Milano Osvaldo e Medel: per il centravanti argentino è praticamente tutto fatto, mancano solamente le firme che probabilmente arriveranno entro la fine di questa settimana mentre per il “pitbull” cileno Inter e Cardiff sono sempre più vicine e nelle prossime ore è attesa la possibile “fumata bianca”.

Al termine di queste importanti operazioni, gli uomini di mercato nerazzurri dovranno invece pensare a vendere alcuni elementi della rosa per diminuire in maniera notevole il monte ingaggi e magari creare un tesoretto per un eventuale colpo in entrata negli ultimi giorni di mercato.

Taider e Schelotto sono i primi candidati a lasciare la maglia nerazzurra: l’Inter tratta con il Southampton ed a breve potrebbero esserci importanti novità. Un altro giocatore che potrebbe fare le valigie è Kuzmanovic: con il probabile arrivo di Medel il centrocampista serbo vedrebbe diminuire in maniera notevole lo spazio a disposizione. Le offerte per Kuzmanovic non mancano soprattutto da club stranieri, difficile pensare ad una sua permanenza a Milano dopo l’1 settembre. In difesa Silvestre e Campagnaro dovrebbero partire con il primo che potrebbe andare in Turchia al Besiktas mentre il secondo è cercato dal Genoa. Laxalt dovrebbe andare a fare esperienza altrove, Empoli e Cagliari sono sulle sue tracce.

Il giocatore che però potrebbe decide il futuro del mercato nerazzurro è Fredy Guarin: Mazzarri ha indicato il centrocampista colombiano (foto by Infophoto) come l’elemento “sacrificabile” della rosa con l’obiettivo di fare cassa. Manchester United, Monaco e Juventus sono le sue possibili destinazioni, con i “Red Devils” interessati ad un ipotetico scambio con Hernandez che piace molto alla dirigenza nerazzurra. Nel caso in cui arrivasse un nuovo attaccante, Ruben Botta partirebbe in prestito con Torino, Cagliari e Chievo pronte a cogliere l’occasione.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO INTER: TAIDER E SCHELOTTO VERSO IL SOUTHAMPTON

CALCIOMERCATO INTER: EX AGENTE OSVALDO, “PER I NERAZZURRI HA RIFIUTATO LA JUVE”

CALENDARIO INTER 2014-2015: TUTTI I BIG MATCH DEI NERAZZURRI