Il calciomercato dell’Inter ruota attorno a Mario Suarez (foto by InfoPhoto), mentre si allontana il possibile ingaggio di Lassana Diarra. Il Borussia Dortmund, infatti, sarebbe vicino al centrocampista francese, 29 anni ex Real Madrid, già nel mirino dei nerazzurri nelle ultime settimane. La trattativa si era arenata per problemi burocratici dovuti alla sua ex squadra, la Lokomotiv Mosca. Ora, invece, ecco l’accordo con i tedeschi, che di fatto chiude la porta all’Inter.
Troppi tentennamenti, porta chiusa. E le attenzioni sono virate su Lucas Leiva del Liverpool, ma il giocatore difficilmente lascerà l’Inghilterra in prestito.

Suarez, la priorità

La priorità a centrocampo, a questo punto, è diventato Mario Suarez, ma è difficile convincere l’Atletico Madrid: il mediano, cresciuto nel club, è anche stato titolare nelle ultime partite. L’Inter comunque ci proverà ancora. Inoltre ci sono stati sempre i contatti per Tino Susic, una possibilità per giugno ma che si è pensato di provare ad anticipare a gennaio. Lucas Leiva, Lassana Diarra e Mario Suarez: i nomi sondati dal ds Piero Ausilio e dai suoi collaboratori sono sempre gli stessi e le difficoltà da superare non poche.

Gerson in, Alvaro Pereira out

L’Inter avrebbe messo gli occhi su Gerson, trequartista mancino della Fluminense impegnato nel Campionato sudamericano Under-20, mentre in uscita c’è Alvaro Pereira: il Boca Juniors sta trattando con l’Inter sulla formula dell’operazione, con i nerazzurri che preferirebbero cedere il 29enne uruguaiano, attualmente in prestito al San Paolo, a titolo definitivo.