Enrico Preziosi pesca in Liga per rinforzare il suo Genoa. I rossoblù hanno infatti chiuso Andreu Fontas, una vecchia conoscenza del Barcellona e per Jonathan (sì, proprio l’ex Inter che si è liberato a parametro zero dal club nerazzurro).

Calciomercato Genoa: Andreu Fontas

Andreu Fontas è un calciatore dell’89 che si libererà a parametro zero dal Celta Vigo. L’affare potrebbe chiudersi già in queste ore. E’atteso infatti tra oggi e sabato l’incontro decisivo tra la dirigenza rossoblù e l’entourage del calciatore.

Andreu Fontas è un difensore nato a Banyoles, 14 novembre 1989. E’ cresciuto nelle giovanili del BArcellona. Ha esordito con la squadra B del club blaugrana nel 2008, raccogliendo, fino al 2011, 72 presenze condite da due reti.

L’anno successivo il grande salto nella squadra maggiore. Ma Guardiola, pur dandogli di tanto in tanto fiducia, non lo vede molto. Così, in tre anni, Fontas raccoglie solo 8 gettoni di presenza (la concorrenza, d’altronde, era quello che era).

Decide così di fare le valigie e andarsena al Maiorca. MA anche qui, clima a parte, per lu ile cose non vanno benissimo. Fontas non lascia molto il segno con solo 9 presenze.

Ecco poi l’esperienza al Celta Vigo, dove diventa un punto fermo: 35 presenze al primo anno, 34 nella stagione appena conclusa. Ora per lui l’occasione italiana con il Genoa.

Fontas ha fatto parte delle rappresentative spagnole Under 19, Under 20 e Under 21.

Calciomercato Genoa: Jonathan

Un altro colpo a parametro zero potrebe essere Jonathan. Si è liberato a parametro zero dall’Inter il 30 giugno. Difensore e centrocampista, quest’annno all’Inter ha giocato pochissimo: appena 2 presenze.

Considerato un punto fermo da Walter Mazzarri lo scorso anno (31 persenze e 3 gol), è stato messo in naftalina. Con Gasperini potrebbe avere l’opportunità di ritrovare una certa continuità.