E’ finalmente ufficiale l’acquisto, da parte della Fiorentina, del centrocampista Hernan Toledo, nuovo colpo di calciomercato. Il nuovo tanto atteso dal tecnico Paulo Sousa è dunque arrivato, con il centrocampista che ha svolto le visite mediche ed è già a disposizione del tecnico.

La Fiorentina ha ufficializzato il tutto tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “La Fiorentina – si legge – comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hernan Toledo dal Club Atletico Velez Sarsfield”.

Hernán Toledo è nato a Santa Fe il 17 gennaio 1996. Ha debuttato nel 2015 per il Vélez nella Primera División, entrando in campo nella sconfitta per 1-0 contro l’Estudiantes. Ha segnato il suo primo gol in Primera División in una vittoria per 3-0 contro l’Argentinos Juniors nel 2016. In totale, 19 presenze ed un gol per lui.

Il calciatore arriva in prestito fino al termine della stagione; ha un valore di mercato di circa 200 mila euro e può ricoprire più ruoli: ala sinistra naturale, può giocare ovviamente anche sulla destra e, all’occorrenza, anche in attacco. Ricorda molto Daniel Ortega per le sue movenze.

Il suo cartellino è in mano ad un fondo d’investimento (Stellar Group) per 7,5 milioni. Mossa che aveva fatto intuire un trasferimento e, seppur avvicinato da qualcuno alla Fiorentina, in Argentina in molti davano per fatto il passaggio al Boca Juniors. I viola hanno battuto la concorrenza di Tottenham, Rubin Kazan, Torino e Bologna.