Le ultime notizie di calciomercato fanno tremare la Fiorentina, visto che i rumors parlano di un Barcellona pronto ad investire per ingaggiare Bernardeschi.

Sarà stata la doppietta subita al Franchi lo scorso 2 agosto, nell’International Champions Cup. O forse semplicemente uno studio continuato delle sue prestazioni. Sta di fatto che il Barcellona, ora, ha puntato forte i suoi occhi sul 21enne Bernardeschi, uno che gioca nella Fiorentina da quando aveva 9 anni.

La notizia è rilanciata da El Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo spesso vicino alle cose di casa Barcellona, che titola “Controlados”. E, nella lista dei possibili futuri acquisti del Barcellona di Luis Enrique, c’è proprio Federico Bernardeschi.

Bernardeschi piace al segretario tecnico del blaugrana, Robert Fernandez, per la sua polivalenza, la tecnica e quelle caratteristiche da goleador. Paulo Sousa l’ha adattato esterno destro, a Barcellona sarebbe uno dei tanti vista l’abbondanza nel reparto offensivo.

Con i viola ha disputato 15 partite in stagione, tra campionato ed Europa League. Competizione nella quale ha messo a segno anche tre reti. Due delle quali a Basilea, nell’ultima sfida dove la sua doppietta non è passata inosservata.

Il contratto di Bernardeschi con la Fiorentina scadrà a giugno 2019; nel suo futuro c’è sicuramente la nazionale italiana e, magari, anche gli Europei della prossima estate in Francia. Poi, chissà, il Barcellona…