Gianfranco Zola (foto by InfoPhoto) è il nuovo allenatore del Cagliari. Con un comunicato apparso pochi minuti fa sul proprio sito ufficiale, il club rossoblu ha annunciato la firma dell’ex fuoriclasse di Parma e Chelsea, nonché del Cagliari stesso, che prenderà dunque il posto di Zdenek Zeman sulla panchina sarda:

Sarà Gianfranco Zola, 48 anni, a guidare la prima squadra del Cagliari Calcio a partire dal 28 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Asseminello. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo mister. Il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto da Pierluigi Casiraghi. Entrambi metteranno la loro esperienza internazionale e la loro mentalità vincente a disposizione della società e della squadra per ottenere i risultati che tutti i tifosi del Cagliari si meritano“.

Per Magic Box si tratta di un ritorno al Cagliari a quasi 10 anni di distanza dalle due stagioni (2003-2005) che ne chiusero la straordinaria carriera di giocatore. La panchina rossoblu era stata offerta in un primo momento a Walter Zenga, che questa mattina aveva tuttavia declinato ufficialmente la proposta, annunciando di voler rimanere a Dubai per contribuire alla crescita del calcio locale. Contento lui.