Martin caceres è davvero ad un passo dal Milan. L’uruguayano ex Juventus e Barcellona sta effettuando in queste ore le visite mediche presso la clinica La Madonnina.Se l’esito dovesse risultare positivo, il calciatore sarà ufficialmente un calciatore rossonero.

L’esito non è scontato. Caceres, fermo da un anno a causa di un serio infortunio al tendine d’achille della gamba destra occorsogli durante Juventus-Genoa, era stato inseguito in estate da Roma e Napoli, ma non se ne fece nulla. Pochi mesi fa, poi, le visite mediche non superate con il Trabzonspor.

Le parti sperano che in questo periodo la situazione clinica sia migliorata e che l’uruguayano possa tornare a giocare.

Caceres è uscito dalla clinica intorno all’ora di pranzo, dopo 5 ore di visite molto approfondite. Lapidario il commento del calciatore ai giornalisti presenti all’esterno della struttura: “Mi sento bene…”.

Staremo a vedere cosa ne penserà lo staff medico rossonero. Il Milan si è fiondato sul calciatore svincolato a causa degli infortuni di tre esterni. Calabria, De Sciglio ed Antonelli. Se tutto dovesse filare liscio, Caceres firmerà un contratto di cinque mesi, spetterà poi alla nuova proprietà l’opportunità di rinnovare l’accordo.

In caso contrario per il sudamericano potrebbe aprirsi la prospettiva di una avventura in Cina: lo Changchun Yatai gli avrebbe proposto un biennale da 3,5 milioni di euro a stagione.