Una partita aperta ad ogni pronostico. Borussia Monchengladbach-Fiorentina potrà dire molto sulle chance di qualificazione agli ottavi dei Viola. Le probabili formazioni.

Paulo Sousa prima di Borussia Monchengladbach-Fiorentina

“Abbiamo un’analisi chiara del nostro avversario: competitivo, disciplinato, intenso – esordisce Paulo Sousa in conferenza stampa -. Ma noi al nostro meglio possiamo competere e vincere contro qualunque squadra. E’ una partita importante non solo per no, ma per il calcio italiano. Sarà una delle più belle sfide fino ad ora nella competizione. Chi passa avrà molte chance di arrivare fino in fondo. Speriamo di essere noi”. E sulla formazione: “La base sarà quella che stiamo avendo nelle ultime partite., all’interno i nostri principi di gioco. Non è un modulo che va a intaccare i nostri principi di gioco. Già da diverse partite non schierano punte pesanti. Il loro campionato gli permette di mantenere ritmi e intensità alti. Dobbiamo lavorare molto per competere con questi ritmi. E’ una squadra che chiude gli spazi con pressing e intensità di transizione altissimi”.

Borussia Monchengladbach-Fiorentina , le probabili formazioni

Il tecnico portoghese si avvicina alla sfida con due dubbi da risolvere: modulo di gioco e sostituto dello squalificato Federico Chiesa. Probabilmente punterà sulla difesa a 3, lasciando Tomovic fuori in favore di Sanchez. Gonzalo Rodriguez e Astori completeranno il reparto. Lo spagnolo Tello dovrebbe fare le veci di Chiesa, soprattutto se verrà effettivamente confermato il 3-4-2-1. Inamovibili in mezzo al campo Badelj e Vecino, il duo Borja Valero e Bernardeschi avrà il compito di supportare l’unica punta Kalinic.

Le probabili formazioni
Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Korb, Vestergaard, Christensen, Wendt; Herrmann, Dahoud, Kramer, Hazard; Hahn, Stindl. All.: Hecking.
Squalificati e infortunati: nessuno. Diffidato: Dahoud.
Fiorentina (3-4-2-1): Sportiello; Sanchez, Gonzalo, Astori; Tello, Badelj, Vecino, M.Olivera; Valero, Bernardeschi; Kalinic. All. Paulo Sousa
Infortunati: nessuno. Squalificato: Chiesa. Diffidato: Tomovic.
Arbitro: Jesus Gil Manzano (Spagna)