Bologna-Roma è uno dei match più interessanti della 31esima giornata di Serie A. I rossoblù vogliono ottenere tre punti che aiutino a certificare una salvezza che appare quasi scontata, i caapitolini puntano a restare nella scia della Juventus e, contemporaneamente, a tenere a bada le inseguitrici, puntellando così il prezioso secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League.

La gara si disputerà domenica alle 15. Diversi gli ex presenti tra le fila rossoblù. Torosidis ha giocato nelle file giallorosse dal 2013 al 2016, Destro è stata la promessa mai sbocciata: tra il 2012 ed il 2015 57 presenze e 24 reti in giallorosso prima della cessione al Milan. Entrambi sono annunciati come titolari nella formazione di Donadoni.

Spalletti, reduce dalla eliminazione dalla Coppa Italia, punta sul 3-4-2-1 con Salah e Nainggolan alle spalle di Dzeko. Queste le probabili formazioni di Bologna-Roma.

Bologna (3-5-2): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta; Mbaye, Dzemaili, Pulgar, Nagy, Krejci; Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Spalletti
Arbitro: Damato di Barletta