Brutto scherzo per il Napoli che, nella trasferta in terra emiliana, esce dal Dall’Ara con solo un punto per il risultato di 2-2 (per approfondimenti leggi qui). La squadra di Benitez non ha il suo solito mordente ma riesce a colpire grazie alle reti di Higuain e Callejon (foto by Infophoto). Il Bologna riesce a spegnere l’entusiasmo dei partenopei con una doppietta di Rolando Bianchi. Si interrompe così il trend di vittorie che accompagnava i partenopei dall’inizio dell’anno. Unica nota positiva: l’arrivo di Jorginho a conferire qualità a centrocampo, che potrà essere utile alla squadra campana dalla prossima settimana (per ulteriori approfondimenti leggi qui).

Pagelle Napoli

RAFAEL 6: Poco impensierito durante il corso del match, non può fare nulla sui due goal del Bologna.

MAGGIO 6: E’ in crescita ma concede ancora spazio sulla sua fascia. Buona la sua prova offensiva, ancora qualche problema di precisione nel momento del tiro.

FERNANDEZ 5: Non buona la sua prestazione. Sul primo goal del Bologna divide le responsabilità con Albiol.

ALBIOL 5: Il difensore è stanco e si vede. Non riesce a dare adeguata copertura e non garantisce sicurezza. Sua una parte di responsabilità sul goal di Bianchi nel primo tempo.

REVEILLERE 6: Buona prestazione del francese. Spesso si propone con qualità. Buona anche la sua diagonale difensiva.

INLER 5: Non si vede centrocampo. Perde tanti palloni e concede molte ripartenze. Brutta prestazione per lui.

DZEMAILI 6: Sicuramente meglio di Inler, ma la sua prestazione non è rilevante. Giusto merito per essersi procurato il rigore che ha portato il Napoli al pareggio.

MERTENS 6.5: Non è il solito Mertens ma la sua prova è comunque di alta qualità.

(INSIGNE 6: Discreta prestazione del giovane, entrato a partita in corso)

PANDEV 5: Cosa sta passando questo giocatore? Non gli riesce nulla. Oggi è avulso dal gioco e troppo statico.

(HAMSIK 6.5: Lo slovacco entra a partita in corso, come accaduto in Coppa Italia (per approfondimenti leggi qui) e cambia subito il passo della squadra. Si sta riprendendo bene dall’infortunio).

CALLEJON 7: Come sempre conferisce qualità al gioco della squadra. Suo il goal che porta il Napoli al raddoppio.

HIGUAIN 7: Grande prova per l’argentino e realizza il goal che porta il Napoli al pareggio.

BENITEZ  5.5: Le decisioni del tecnico non sono piaciute molto. Serviva maggiore qualità a centrocampo, Hamsik è entrato troppo tardi. Dalla sua ha i vari infortuni che non gli consentono di poter gestire i cambi con maggiore faciltà.

Pagelle Bologna

Curci 5.5; Antonsson 5.5, Natali 5.5, Cherubin 5.5; Garics 6, Kone 4.5, Perez 5 (Christodoulopoulos 5), Pazienza 5.5, Morleo 5.5 (Acquafresca n.g.); Diamanti 6.5, Bianchi 7. All. Ballardini 6.5

A cura di Maria Grazia De Chiara