Bielsa alla Lazio, finalmente è arrivata la fumata bianca. Con un comunicato apparso sul sito biancoceleste, il club del presidente Lotito ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico argentino, il cui contratto annuale da 2,8 milioni di euro è stato già depositato in Lega: “Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori.La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio“.

La situazione si era andata complicando nella giornata di ieri, quando Vero Brunati, giornalista del quotidiano spagnolo AS, aveva rivelato il gran rifiuto del Loco alla proposta laziale: il problema sarebbe stata la richiesta, da parte dell’ex Athletic Bilbao e Marsiglia, di un paio di rinforzi di primo livello che il club non sembrava intenzionato ad accontentare. Secondo i media argentini, invece, dietro i suoi tentennamenti ci sarebbe stata la possibilità di tornare ad allenare la nazionale albiceleste (già diretta dal 1998 al 2004), dopo l’improvviso abbandono del Tata Martino. Per questo motivo, come riportato da Sportmediaset, Claudio Lotito era corso ai ripari, bloccando Simone Inzaghi, l’ex tecnico della Primavera che aveva traghettato la squadra negli ultimi mesi della passata stagione, dopo l’esonero di Stefano Pioli.

Il nervosismo biancoceleste si è finalmente dissipato oggi, poco dopo l’ora di pranzo, quando l’avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, ai microfoni di Repubblica ha confermato il prossimo arrivo nella capitale di Marcelo Bielsa: “Non c’è nulla di cui preoccuparsi, il suo contratto è stato depositato da giorni e Bielsa arriverà sabato. C’era un programma per quanto riguarda il suo arrivo, che stanotte è stato confermato con uno scambio di mail tra lui e il presidente Lotito. Posso confermare dunque che arriverà sabato mattina, per dormire poi la sera nel centro sportivo di Formello e partire regolarmente domenica mattina per il ritiro di Auronzo di Cadore con la squadra“. Bielsa-Lazio, ora si comincia sul serio.