Federico Bernardeschi sempre più vicino alla Juventus. I bianconeri hanno pronto un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro netti a stagione, resta da convincere la Fiorentina, che valuta il calciatore 40 milioni più 10 di bonus, laddove i bianconeri propongono 40 milioni più il cartellino di Rincon.

Il venezuelano piace ai viola, che vorrebbero però Orsolini, che i bianconeri sono disposti a cedere solo in prestito secco. Nei prossimi giorni l’affare potrà essere meglio definito, probabile che l’affare possa essere concluso entro il 15 luglio, quando i bianconeri si trafseriranno in Messico e negli Stati Uniti per una tournée.

Sullo sfondo resta aperta anche la trattativa per Douglas Costa. Ieri incontro fra Marotta, Paratici e Branchini. Il Bayern Monaco ha fissato il prezzo. “Douglas Costa lascerà il Bayern Monaco se qualcuno pagherà il prezzo fissato da Rummenigge”. Il costo? 45 milioni di euro.

La Juventus ha intanto tesserato Betancur. A questo punto i bianconeri hanno un solo slot a disposizione: potrà arrivare solo uno tra Douglas Costa e Danilo.