Ennesimo polverone sul Napoli sollevatosi negli ultimi giorni.

Grande clamore, infatti, hanno destato alcune chiacchiere mediatiche riguardo il periodo di pausa presosi dal tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, approfittando dello stop del campionato per gli impegni delle varie Nazionali.

Voci tese a danneggiare ulteriormente un ambiente che ha  risentito di contestazioni e polemiche a causa della eliminazione degli azzurri dalla Champions League  e di un mercato scarno.

Proprio per questo è intervenuta la SSC Napoli la quale, mediante il proprio sito ufficiale, ha voluto far chiarezza.

«Come già comunicato ieri, Rafa Benitez ha preso alcuni giorni di riposo, dopo essere stato a Nyon per il consueto incontro tra gli allenatori delle più importanti squadre europee, raggiungendo la famiglia a Liverpool. Una cosa assolutamente normale anche se inconsueta per i canoni del calcio italiano. Inoltre, la squadra nei prossimi 5 giorni riposerà 3 volte. Benitez rientrerà a Napoli mercoledì per riprendere il coordinamento degli allenamenti giovedì, in concomitanza del rientro dei numerosi nazionali assenti, 4 giorni prima della partita con il Chievo.

Leggere oggi su alcuni giornali che il fatto che Benitez abbia preso qualche giorno di riposo sia un altro segnale che il rapporto con De Laurentiis “si è incrinato” non è solo falso ma è ridicolo. Il rapporto tra l’allenatore ed il Presidente del Napoli è eccellente come loro stessi hanno più volte sottolineato e non potrebbe essere altrimenti».

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)