Benfica-Napoli è il primo bivio stagionale per la formazione partenopea. Scamparla al Da Luz significa automaticamente conquistare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

La gara sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20.45. Partita visibile per gli abbonati su Premium Sport. Chi si trova impossibilitato a mettersi davanti alla tv può contare sullo streaming. Gratis sul sito Mediaset.it oppure a pagamento attraverso il servizio Premium Play.

Vigilia tranquilla per gli azzurri, partiti nel primo pomeriggio di ieri con 47′ di ritardo rispetto alla tabella di marcia alla volta di Lisbona.

A parlare in conferenza stampa sono stati Maurizio Sarri e Marek Hamsik. Entrambi hanno tenuto a specificare un concetto. Il Napoli non giocherà per il pareggio. “Troveremo un clima particolare, ma noi meritiamo il passaggio del turno”, ha dichiarato il tecnico degli azzurri.

Napoli e Benfica sono appaiate in testa al girone con 8 punti, uno in più del Besiktas, la cui vittoria a Kiev è data per scontata. Il passaggio del turno, da solo, vale 6 milioni di euro, senza contare gli incassi per le partite successive. Gli azzurri, stasera, si giocano una fetta di futuro.