La Roma si prepara alla trasferta di Champions League in Bielorussia sul campo del Bate Borisov, ma per l’occasione Rudi Garcia ha convocato solo 16 giocatori.

Complice i tanti infortuni e il campionato che logora, il tecnico francese dei giallorossi si trova con tanti giocatori ko e pochi davvero a disposizione: dopo Dzeko, anche Totti, Keita, Ruediger e Iago Falque. Tutti ko e tutti non disponibili per la trasferta sul campo del Bate Borisov. In partenza all’inizio c’erano già meno giocatori a disposizione di quelli che permette la Uefa (21 e non 22), ma i tanti infortuni hanno costreggo Rudi Garcia a far di conto e di necessità virtù.

Per la partita, trasmessa stavolta in chiaro su Italia 1, il tecnico francese ha convocato anche il difensore centrale della formazione Primavera, Marchizza: classe 1998, mancino, è di fatto una scelta obbligata per Garcia, che deve rinunciare anche a Capradossi, pure lui inserito nella lista B, infortunatosi proprio ad inizio stagione. Ko anche la mezzala D’Urso (classe ’97). Nella lista B ci sono anche il portiere Crisanto (classe ’98), il centrocampista Di Livio (classe ’97), gli attaccanti Soleri (classe ’97) e Tumminello (classe ’98).

PROBABILI FORMAZIONI

Bate Borisov (4-2-3-1): Chernik; Polyakov, Dubra, Milunovic, Mladenovic; Baga, Alksievich; Stasevic, Hleb, Gordejchuk; Signevich. All. Yermakovich.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Digne, De Rossi, Manolas, Florenzi; Nainggolan, Vainqueur, Pjanic; Salah, Iturbe, Gervinho. All. Garcia.

La Roma, intanto, ha cambiato l’hotel dove sosterrà a Minsk: quello scelto in precedenza è lo stesso albergo dove 17 giocatori della nazionale del Lussemburgo avevano accusato, lo scorso 7 settembre, problemi intestinali per un’intossicazione alimentare.

CONVOCATI

3 Lucas Digne
4 Radja Nainggolan
5 Leandro Castan
7 Juan Manuel Iturbe
11 Mohamed Salah
13 Sisenando Maicon
15 Miralem Pjanic
16 Daniele De Rossi
21 William Vainqueur
24 Alessandro Florenzi
25 Wojciech Szczesny
26 Morgan De Sanctis
27 Yao Kouassi Gervinho
35 Vasileios Torosidis
44 Konstantinos Manolas
48 Salih Uçan