Novità in seno alla Lega di Serie A di basket, con Federico Zurleni che andrà a ricoprire il ruolo di direttore generale. Zurleni, dunque, andrà a lavorare al fianco del presidente Egidio Bianchi, ai vertici della Legabasket di Serie A. Ad annunciarlo è stata la stessa Lega Basket, che ha inoltre precisato come Federico Zurleni provenga da Ferrari, azienda dove ha avuto diverse mansioni e dove, nell’ultimo periodo, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale & marketing per la Scuderia Ferrari.

Nella carriera di Zurleni tante esperienze, anche con brand affermati come adidas, Macron, RCS Sport e Fila; in qualità di direttore generale “… avrà il compito di sviluppare ulteriormente il portfolio esistente e di diversificare le strategie di business della Lega Basket”.

Il presidente Bianchi, parlando riguardo questa nomina, ha precisato come “la Lega beneficerà certamente dell’esperienza di Federico Zurleni nella gestione dello sport marketing e le sue competenze saranno di grande supporto nel costruire nuove opportunità di crescita per la Lega”.

Questo il testo del comunicato stampa apparso sul sito internet ufficiale della LegaBasket: “La Lega Società di Pallacanestro Serie A, continuando il processo di rinnovamento avviato, annuncia di aver affidato a Federico Zurleni il ruolo di Direttore Generale. Zurleni proviene da Ferrari, azienda nella quale ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale & Marketing per la Scuderia Ferrari. Durante il suo intero percorso professionale, che lo ha visto operare all’interno di contesti dinamici ed importanti come Adidas, Macron, RCS Sport e Fila, Zurleni ha maturato una significativa esperienza in ambito di marketing sportivo, licensing, comunicazione e sponsorship. Nel ruolo di Direttore Generale, Zurleni avrà il compito di sviluppare ulteriormente il portfolio esistente e di diversificare le strategie di business della Lega Basket. Egidio Bianchi, Presidente della Lega Società di Pallacanestro Serie A, ha dichiarato: “La Lega beneficerà certamente dell’esperienza di Federico Zurleni nella gestione dello sport marketing e le sue competenze saranno di grande supporto nel costruire nuove opportunità di crescita per la Lega”.