Sky rinforza la sua offerta sportiva con l’acquisizione dei diritti di trasmissione degli Europei 2015 di basket maschili e femminili. Ad annunciare l’accordo con la FIBA (International Basketball Federation) è stata la stessa pay TV italiana, che ha già anticipato l’intenzione di riservare grande attenzione alle due rappresentative nazionali impegnate nei tornei.

La prima parte dell’EuroBasket 2015 maschile si giocherà dal 5 al 20 settembre 2015 in Francia, Germania, Croazia e Lettonia, con la fase finale in programma a Lille. I ragazzi di Pianigiani sono in attesa di conoscere gli avversari del proprio girone che usciranno fuori dal sorteggio previsto per lunedì, mentre le donne, che saranno impegnate dall’11 giugno in Ungheria e Romania, sanno già di dover affrontare nella prima fase Grecia, Turchia, Bielorussia e Polonia.

Sky Italia garantirà la copertura in esclusiva e in alta definizione di entrambi i tornei, mettendo in piedi un programma che comprenderà approfondimenti, speciali, interviste e curiosità con principali protagoniste le nazionali azzurre. Gli incontri potranno essere seguiti come sempre sui canali Sky Sport trasmessi via satellite, ma anche in mobilità su Sky Go, il servizio di streaming disponibile a tutti gli abbonati su computer e su alcuni tablet e smartphone.

Rimanendo in tema di pallacanestro e televisione, gli appassionati potranno vedere da gennaio su Sky il nuovo canale tematico prodotto dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e dedicato al mondo della palla a spicchi italiana. In palinsesto ci saranno tre partite per ogni fine settimana, con un incontro al giorno (il venerdì, il sabato e la domenica) del campionato femminile di Serie A1 e dei campionati maschili Serie A2 Gold e Serie A2 Silver.