Finalmente arriva anche a Milano il primo campo italiano pubblico d’Italia riservato solo ed esclusivamente al baseball e al Softball. Sabato 12 ottobre, alle ore 15, al Parco Forlanini ci sarà la cerimonia d’inaugurazione della struttura, nata dall’iniziativa di Faso e dell’Ares: “Fin da quando ho mosso i primi passi curiosi nei confronti del baseball – racconta Faso, il bassista di Elio e le Storie Tese e grande appassionato di baseball – ho vissuto il problema di chiunque voglia giocare a baseball senza avere una struttura alle spalle, una società con un rapporto ufficiale con l’ente pubblico proprietario del diamante: Buongiorno, vorrei giocare, posso entrare? Ma lei di che società è? Nessuna! Allora non può!”.

Gli Stati Uniti pullulano di strutture di questo genere, in Italia siamo all’inizio. Il Park Field sarà dotato di un cartello che spiegherà anche le regole del gioco, mentre un altro indica che chiunque lo desideri può rivolgersi alla sede dell’Ares, nell’attiguo campo Saini, per avere in prestito gratuito tutti gli strumenti necessari per la pratica.
Per l’inaugurazione ci sarà una partita dimostrativa di categoria 12 e Under fra Milano 46 e Ares. Presente anche l’Assessora di Milano, Chiara Bisconti.