Barcellona-Juventus è il match d’esordio da brividi del Camp Nou, che stasera alle 20.45 ospita il primo impegno di blaugrana e bianconeri nel gruppo D di Champions League 2017/2018.

Queste le probabili formazioni del match. Massimiliano Allegri ha deciso di risparmiare la trasferta in Catalogna sia a Chiellini (ancora convalescente dall’infortunio subito durante il ritiro con la Nazionale) che a Mandzukic, il quale soffre del riacutizzarsi di una brutta botta rimediata durante l’impegno con la Croazia.

Della partita sarà invece senz’altro Dybala. Forse il protagonista più atteso del Camp Nou. L’argentino gioca al cospetto di uno dei club che lo ha maggiormente inseguito nel corso del mercato estivo e vuole dimostrare di essere all’altezza di palcoscenici straordinari.

Allegri, intanto, ha già incoronato l’argentino in conferenza stampa: “Sono fortunato ad allenare uno come lui. E’ un calciatore straordinario che nell’ultimo periodo è cresciuto davvero tanto”.

Valverde, dal suo canto, teme Dybala ma non solo. “L’attaccante bianconero è straordinario, ma dovremo stare attenti a tutta la Juventus nel suo complesso”.

Arbitrerà lo sloveno Skomina, che in questa stagione ha già diretto Napoli-Nizza 2-0.

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Semedo, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets; Dembelè, Messi, Iniesta; Suarez. All. Valverde
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. All. Allegri
ARBITRO: Damir Skomina (SLO)