Il grande giorno di Barcellona-Juventus è arrivato. I bianconeri cercano il pass per la semifinale di Champions League forti del 3-0 conquistato a Torino. Allegri non vuole cullarsi sul risultato dello Stadium ed annuncia una gara d’attacco volendo approfittare della ‘fragilità difensiva’ degli spagnoli, Luis Enrique ha risposto prevedendo addirittura 5 gol dei suoi.

Così Allegri: “Non vogliamo stare a guardare, ma vogliamo essere lucidi e freddi. La fragilità difensiva del Barcellona non è certo nata in occasione della loro trasferta in casa nostra. Vogliamo puntare su quella. Se riusciremo a giocare la nostra partita ce la faremo, e in ogni caso non avremmo combinato nulla perché la strada per Cardiff è molto lunga”.

Luis Enrique: “Sono fiducioso. Abbiamo un gol da recuperar rispetto alla partita col Paris Saint Germain e questo per noi è già un piccolo vantaggio. I gol? Uno lo faremo noi, uno il pubblico e un altro verrà da sé. Ma possiamo segnarne 5…”.


Barcellona-Juventus, probabili formazioni

BARCELLONA (3-3-1-3): Ter Stegen; Piqué, Mascherano, Umtiti; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi; Sergi Roberto, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
ARBITRO: Kuipers