Barcellona-Juventus sarà trasmessa in diretta ed in chiaro da Canale 5. Mediaset ha deciso così di non mandare in onda in pay tv il ritorno della supersfida valida per il ritorno dei quarti di Champions League, ma di affidare alla sua rete ammiraglia anche il match del 19 aprile.

Inizialmente, il palinsesto della rete Mediaset aveva previsto l’inserimento di Bayern Monaco-Real Madrid per il 18 aprile, poi qualcosa è cambiato nelle strategie. A Cologno Monzese si stanno già sfregando le mani pensando al boom di ascolti che raccoglierà l’andata del match, in calendario l’11 aprile e che pure sarà trasmessa in chiaro. Logico che si voglia puntare al bis.

La Champions League vivrà il suo atto finale il 3 giugno a Cardiff. Barcellona-Juventus rappresenta uno dei due piatti forti dei quarti (l’altro è Real Madrid-Bayern Monaco). I bianconeri vogliono rinfrescare il ricordo dell’impresa del 2003, quando la Vecchia Signora eliminò proprio ai quarti il Barça, pareggiando 1-1 a Torino e vincendo 2-1 ai supplementari al Camp Nou.