UPDATE 11.30 C’è l’accordo tra Mario Balotelli, il Milan e il Liverpool: l’attaccante lascia la maglia rossonera a titolo definitivo per soli 20 milioni di euro. Nel pomeriggio il suo agente, Mino Raiola, sarà a Liverpool per trattare gli aspetti contrattuali. Il club rossonero, intanto, si getta su Jackson Martínez del Porto per rimpiazzare SuperMario. Il Milan vorrebbe pagare 25 milioni con un prestito oneroso da 4 milioni di euro e riscatto a 20/22 pagabile in tre anni. Il Porto ne chiede 30.

UPDATE 10.40 Il Milan ha avviato una trattativa con il Liverpool per la cessione di Mario Balotelli. La conferma arriva addirittura dallo stesso club rossonero: pare che il club inglese sia disposto a spendere circa 22 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante rossonero. Trattativa in fase avanzata, il tutto potrebbe concludersi nelle prossime ore.

Mario Balotelli lascia il Milan. L’abbiamo detto tante volte durante questa sessione di calciomercato e, se vi ricordate, personalmente vi ho detto sempre di aspettare fino alla fine, perché qualcosa potrebbe davvero accadere (Clicca qui e scopri perché al Milan conviene venderlo). Ora, però, questo non vuol dire che SuperMario verrà sicuramente ceduto. No. Ma l’interesse del Liverpoll è vero e concreto, in quanto il club inglese ha di fatto alcune soluzioni per poter sostituire Suarez appena ceduto al Barcellona. E Balotelli è quella più “semplice” da realizzare, con Mino Raiola che sta lavorando a pieno ritmo. Scopriamo come (Milan: si avvicina Cerci, Balotelli verso Liverpool, scopri perché e come).

I Reds hanno soldi da spendere ma non vogliono farsi fregare. Il Milan vuole vendere Balotelli e monetizzare il più possibile. Il club inglese ha inizialmente chiesto il giocatore in prestito con riscatto a fine stagione, ma Galliani ha detto no. Se lo volete, dovete pagare. Il Liverpool, a quel punto, si è guardato attorno, ma le alternative sono ben poche: c’è Samuel Eto’o gratis, ma il suo stipendio e la sua età spaventano. Poi c’è Falcao (offerti in totale al Monaco 55 milioni di euro), ma il colombiano vuole solo il Real Madrid. Porte in faccia per Cavani, Ibrahimovic e Benzema e dunque ecco tornare prepotente il nome di Mario Balotelli: l’offerta arriverà tra oggi e domani, poi i rossoneri si prenderanno il weekend per riflettere. Quasi sicuro che SuperMario non prenda parte al Trofeo Tim di sabato sera a Reggio Emilia: in arrivo dai Reds 23 milioni di euro (20+3 di bonus), a quella cifra il Milan dirà di sì. E dunque, addio SuperMario. Mino Raiola è al lavoro (Rileggi qui le sue parole di fuoco a Barbara Berlusconi).