Mentre Mino Raiola prosegue nella sua ricerca di una nuova sistemazione per Mario Balotelli, il presidente del Sion Christian Costantin propone di sua spontanea iniziativa al Liverpool di prendere il prestito dell’attaccante italiano.

RIPUDIATO DA KLOPP

“Ho parlato con lui e sono stato molto chiaro: ha bisogno di una squadra dove poter giocare. Qui per lui non c’è più spazio”, aveva sentenziato il tecnico dei ‘Reds’ Jurgen Klopp nel corso di una conferenza stampa. L’esclusione dalla tournée americana e gli allenamenti con l’Under 21 dei Reds a Melwood sono serviti solo a confermare i propositi di addio. Il Sion occupa attualmente l’ultima posizione della Super League svizzera e pensa che il bomber italiano sia l’uomo giusto per risollevarsi.

LUNGA LISTA DI PRETENDENTI

Interessato alla punta pure il Chievo, col presidente Campedelli che ha incontrato Mino Raiola al ristorante Cavour. In passato avrebbero fatto sondaggi pure Crotone e Bologna, col Pescara che ha poi chiesto informazioni. Non corrisponde al vero la presunta telefonata fatta dai Wolves (società militante in Championship appena acquistata da investitori cinesi) del super manager Jorge Mendes a Balotelli per sondarne la disponibilità a un suo trasferimento. Ipotizzato anche il passaggio alla Lazio, con il bomber italiano avvistato a Roma in cerca di casa.

SION IN POLE PER I BOOKAMER

Mino Raiola dà la priorità alla Premier League: lì possono permettersi il lusso di pagargli l’intero ingaggio, aiutandolo a spiccare nuovamente le ali. Diffusa nelle ultime ore la voce che vorrebbe Balotelli al Manchester United, accolto da Mourinho, dove troverebbe Ibra (altra vecchia conoscenza), Pogba e Mkhitaryan, tutti pezzi pregiati della scuderia Raiola. “Red Devils” che difficilmente accoglieranno il bomber secondo i bookmaker d’Oltremanica, che danno la felice conclusione della trattativa a 34. A 3,75 l’Everton, pista caldissima fino a ieri (quando pagava 1,60), ma ora scalzato proprio dal Sion, la meta più probabile con l’affare dato a 2,75. Il Bologna si allontana, piazzato a 8,00.