Tra il bagno di sangue annunciato di Barcellona-Milan e il bagno di sangue annunciato di Barbara-Galliani, vuoi non parlare anche di Mario Balotelli, tanto per aggiungere un po’ di curry alla brodaglia? Non sia mai. Il fatto è che Selvaggia Lucarelli, la mia blogger alla seconda preferita, ha rivelato sul proprio profilo Facebook ciò che tale “Mario Balotelli” avrebbe fatto sul suo, di profilo: ovvero, pubblicato una foto di se stesso con José Mourinho ai tempi dell’Inter, commentandola in maniera inequivocabile: “Mai nessuno come lui“. Solo tre giorni fa, l’ipotetico Mario aveva linkato un articolo riportante l’apertura di Raiola al Chelsea, glissando con un più che sibillino “a volte ritornano“. Ma si tratta del suo vero account?

Cerchiamo di far chiarezza. Parliamo dello stesso profilo da cui, in luglio, il “Mario Balotelli” aveva lanciato un pesante insulto nei confronti di Rafa Benitez, definito un “clown ciccione”. Il Mario in carne e ossa si era affrettato a smentire seccamente tramite il suo account Twitter, negando di avere mai avuto un profilo Facebook, e lo stesso fece il Milan. Mistero risolto? Mica tanto, perché la Lucarelli assicura che quello non può essere un fake: “Ci sono autoscatti in camera, video girati nella sua Ferrari, foto a Milanello, amici calciatori taggati, scambi di messaggi con amici storici e col suo assistente Adilson Pumetto“.

E, aggiungiamo noi, anche il lessico usato dal “Mario Balotelli” sembra sinistramente simile a quello utilizzato da FinallyMario su Twitter. Insomma, i sospetti sono quantomeno legittimi. E, conoscendo il personaggio, nemmeno così malriposti.