Fabio Fognini è approdato al secondo turno degli Australian Open strapazzando Feliciano Lopez, che lo aveva battuto nei due precedenti. Il tennista ligure ha vinto in tre set: 7-5, 6-3, 7-5. Al secondo turno ci sarà il francese Benoit Paire. Non èandata bene invece a Thomas Fabbiano, eliminato dallo statunitense Young.

Sara Errani si è qualificata al secondo turno degli Australian Open. La tennista romagnola ha avuto la meglio sulla nipponica Risa Ozaki 7-5, 6-1 ed affronterà nel turno successivo la russa Marakova.

Niente da fare invece per Karin Knapp, che si è ritirata nel corso del match contro la cinese su-Wei Hsieh, 91esima nel ranking mondiale. Gara fermata sul 6-2, 2-0 in favore dell’asiatica.

“Purtroppo giocare in queste condizioni non ha molto senso. il dolore al ginocchio va e viene. Non disputavo un torneo dagli us Open. Nel corso della preparazione ho fatto attenzione a non sforzare il ginochhio, ma non è servito. Dovrò trovare una soluzione”, le parole della altoatesina.

Male anche Camila Giorgi, fermata in tre set dalla svizzera Timea Bacsinszky. 6-4, 3-6, 7-5 lo score. La maceratese nel corso del terzo set era riuscita anche a recuperare dal 2-5 al 5-5, per poi cedere negli ultimi due game.