Melbourne sarà pronta a incendiarsi pure quest’anno con gli Australian Open 2017. Trasmissione dell’evento prevista anche per l’Italia in tv e streaming.

NOMI DI PUNTA

I diritti in esclusiva sono stati acquistati da Eurosport, che dal 16 gennaio proporrà i match del primo Slam stagionale. Novak Djokovic e Angelique Kerber saranno chiamati a confermare i passati trionfi, tallonati da agguerriti avversari. Roger Federer, Rafael Nadal e il nuovo numero 1 ATP Andy Murray sono gli altri fuoriclasse della categoria maschile, Serena Williams incute ancora timore come nessun’altra in quella femminile.

COPERTURA LIVE

Eurosport garantirà maratone quotidiane per tutti gli appassionati. Nella prima settimana, fino agli ottavi di finale, la diretta partirà all’una di notte per concludersi alle 14.15 su Eurosport 1 e a metà mattinata su Eurosport 2. Dalla seconda invece, dai quarti, la programmazione sarà focalizzata su Eurosport 1 con la copertura integrale delle fasi finali del torneo. Intero evento visibile pure su Eurosport Player, il servizio OTT accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV – dove sarà possibile seguire tutti i campi in diretta grazie all’attivazione dei canali aggiuntivi.

GAME, SET AND MATS

Mats Wilander, Barbara Schett e Alex Corretja, saranno ancora una volta alla guida di “Game, Set and Mats”, lo storico magazine tennistico di Eurosport in onda durante i tornei dello Slam. Due gli appuntamenti quotidiani, alle 9:30 e al termine dell’ultimo incontro di giornata, attorno alle 14:15. Entrambi proporranno approfondimenti, analisi e interviste con i migliori giocatori del circuito.

SQUADRA ITALIANA

Ritorna anche la rubrica giornaliera “The Coach”, all’interno della quale Patrick Mouratoglou, allenatore di Serena Williams, offrirà i suoi consigli tecnico-tattici prima dei match di cartello, ricorrendo all’ausilio della realtà aumentata. Dopo la positiva esperienza sui campi rossi francesi del Roland Garros, inoltre, debutta nella terra dei canguri la leggenda John McEnroe, nei panni del Commissioner of Tennis. La squadra di commentatori italiani sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Riccardo Bisti, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Guido Monaco, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Fabio Colangelo.