O la va o la spacca. Alla penultima giornata della fase a gironi di Europa League, il Sassuolo deve scrivere il suo destino. La squadra di Eusebio Di Francesco avrà il proibitivo compito ripetere l’exploit dell’andata contro l’Athletic Bilbao.

LA SQUADRA SKY

Vinto 3-0 al Mapei Stadium, bisognerà superarsi per far punti nei Paesi Baschi. L’incontro dello stadio San Mamés sarà trasmesso in diretta, in chiaro per tutti, su Tv8 (tasto 8 del telecomando) domani (giovedì 24 novembre) alle ore 21.05 con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento tecnico di Luca Marchegiani. Studio pre-partita dalle ore 20.45 con lo scrittore Marco Malvaldi, super appassionato di calcio, autore di una fortunata serie di romanzi da cui sono stati tratti i film tv de “I delitti del BarLume” con Filippo Timi, in onda ogni venerdì su TV8. Il prossimo, “La carta più alta”, è in programma venerdì 25 novembre alle ore 21.15. Oltre a Marco Malvaldi, in studio anche Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina.

GOL COLLECTION

Terminata la partita, alle ore 23.00, largo a Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Inter, Roma e Fiorentina in campo, rispettivamente, contro Hapoel Beer-Sheva, Viktoria Plzen e Paok Salonicco.
Terzo con 5 punti nel girone F assieme al Rapid Vienna, meno uno da Genk e Athletic Bilbao, il Sassuolo si giocherà la permanenza nella competizione continentale. Oltre alla forza del Bilbao, reduce dal prezioso successo interno contro il Villarreal, la squadra di Magnanelli e compagni deve anche far fronte a uno stato di forma tutt’altro che ottimale. In campionato vengono infatti da quattro sconfitte consecutive, l’ultima maturata nei minuti finali in casa della Sampdoria. Digiuno di successi che va avanti dal 16 ottobre, quando sconfissero di misura il Crotone.