Il Napoli è in Spagna.

La squadra partenopea si è allenata nel tardo pomeriggio in vista del match valevole come ritorno dei preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao, in programma nella serata di domani allo stadio San Mames.

Rafa Benitez e Josè Maria Callejon sono intervenuti in conferenza stampa.

«Rispettiamo i nostri avversari ma abbiamo fiducia in noi stessi – ha dichiarato il tecnico dei campani - Daremo tutto per vincere. Al San Paolo l’Athletic si è difeso bene e ci ha pressato, ciò nonostante abbiamo avuto 4/5 occasioni per andare in rete. Loro hanno un piccolo vantaggio dal punto di vista fisico, noi però stiamo bene.

Higuain? Deve essere decisivo come ha sempre fatto in precedenza, lui può fare la differenza. Zuniga? E’ una scelta tattica. La formazione la deciderò al termine della rifinitura, voglio valutare le condizioni dei miei uomini. Il progetto? La gara di domani non cambia nulla».

Callejon, invece, ha sottolineato: «L’Athletic prenderà l’iniziativa, anche perché gioca in casa davanti ai suoi tifosi. Il pareggio dell’andata gli ha dato un vantaggio, eravamo consapevoli che entrambe le sfide sarebbero state intense. Dobbiamo renderci sempre pericolosi, segnare. Noi siamo il Napoli e dobbiamo pensare solo a vincere».

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)