La corazzata di Garcia si reca a Bergamo per incontrare l’Atalanta di mister Colantuono, che nonostante la posizione di bassa classifica è tradizionalmente un avversario molto ostico da affrontare in casa. Il match si svolgerà questa sera alle ore 18.00 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.

ATALANTA - Mister Colantuono dovrà fare a meno dello squalificato Cigarini, mentre rientrano dall’infermeria Carmona e Dramè. Quindi davanti alla porta difesa da Sportiello si posizionerà la linea difensiva a quattro composta da Stendardo e Cherubin, in ballottaggio con Biava, al centro e Benalouane e Dramè sulle corsie esterne. Nella cabina di regia di centrocampo ci dovrebbe essere Baselli, la cui condizione fisica però non è al top ed è quindi da valutare (al suo posto Migliaccio), ad afficnare il giovane centrocampista ci sarà Carmona, sull’out di destra posto per Raimondi mentre dal lato opposto del campo si contendono una maglia da titolare Gomez, D’Alessandro e Boakye. Davanti dovrebbe essere confermata al 100% la coppia Moralez e Denis.

ROMA - Agli ordini di mister Garcia tornano disponibili Florenzi, Astori, Holebas e Borriello, mentre non hanno ancora recuperato Maicon, Castan – che verrà operato al cervello – e Yanga-Mbiwa. Di fronte alla porta di De Sanctis ci saranno il rientrante Astori a fianco di Manolas e i terzini Torosidis e Holebas, quest’ultimo in ballottaggio con Cole. Sulla mediana ci saranno Nainggolan, De Rossi e Pjanic mentre in avanti Garcia schiererà con tutta probabilità Destro punta centrale, vista l’assenza dello squalificato capitan Totti, affiancato a destra da uno fra Ljajic e Gervinho e a sinistra da Iturbe o Florenzi con il paraguaiano che sembra però favorito sull’italiano.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Destro, Iturbe. All. Garcia

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè; Raimondi, Carmona, Baselli, Gomez; Moralez; Denis. All. Colantuono