Infortunio per Arturo Vidal (foto by Infophoto). Pesante, pesantissima tegola per la Juventus di Massimiliano Allegri. Questa mattina il centrocampista si è sottoposto a esami medici alla clinica Fornaca di Torino e questi hanno evidenziato una lesione dei flessori della coscia destra. Il cileno dovrebbe essere indisponibile circa 20 giorni, ma il suo stop potrebbe anche essere più lungo.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dei Campioni d’Italia

Dopo la giornata di riposo di ieri, Arturo Vidal è stato sottoposto quest’oggi ai necessari accertamenti diagnostici. Gli esami hanno confermato il sospetto clinico di lieve distrazione muscolare a carico del semitendinoso della coscia destra.

Il numero 23 bianconero ha da subito iniziato il programma di riabilitazione, e le sue condizioni verranno monitorate con nuovi accertamenti la prossima settimana’

Peccato davvero. Nel vincente debutto dei bianconeri in serie A il giocatore pareva essere a buon punto nel recupero dall’intervento al ginocchio dello scorso maggio. Poi la partenza per il ritiro della sua nazionale cilena, i dubbi relativi al perseverare del problema al ginocchio e la garanzia ‘il mio ginocchio sta benissimo‘. La difficoltà è un’altra. Pare proprio non esserci pace per Re Artù che la Juventus ha trattenuto con tutte le sue forze in estate. Chissà che il Manchester United, che ha seguito il calciatore con tanta attenzione, abbia evitato l’affondo finale per qualche dubbio di troppo sulla sua tenuta fisica.

Arturo salterà la gara contro l’Udinese (serie A), l’esordio in Champions League con il Malmoe, la supersfida di campionato contro il Milan di Pippo Inzaghi e quelle contro Cesena (serie A) e Atalanta (serie A). La speranza potrebbe essere quella di vederlo rientrare nella partita contro l’Ateltico Madrid (Champions League), ma il Guerriero rischia di dover saltare anche questa e la successiva contro la Roma (serie A) per essere pronto soltanto dopo la sosta per le nazionali.

Davvero una mazzata sulla squadra bianconera. Questo infortunio si aggiunge a quelli di Chiellini, Pirlo e Marrone. Sono sulla via del recupero, invece, Barzagli e Morata che ormai dovrebbero essere pronti per entrare nell’elenco dei convocati.

Intanto sul web impazza la polemica. Molti tifosi bianconeri sono infuriati perchè l’infortunio di Arturo è capitato proprio mentre era in ritiro con il Cile già ritenuto responsabile di aver schierato il centrocampista ai Mondiali in Brasile quando ancora i tempi non erano maturi a causa dell’intervento al ginocchio dello scorso maggio.

Come se non bastasse si ferma anche Carlitos Tevez. Pure per l’argentino problemi muscolari alla coscia. Nelle prossime ore si valuterà meglio la situazione. Un’ecatombe per Allegri. E’ allarme infortuni a Vinovo.

LEGGI ANCHE:

Il commento di Norvegia-Italia

Le pagelle di Norvegia-Italia

Ibrahimovic gomitata ad Alaba: volontaria o no, Zlatan non rischia