Sarà Daniele Orsato di Schio l’arbitro di Juventus-Napoli. Il direttore di gara veneto sarà coadiuvato da Tonolini e Di Liberatore con Padovan come quarto uomo ed Irrati e Rocchi in qualità di addizionali.

Daniele Orsato è nato a Montecchio Maggiore il 23 novembre 1975. Ha esordito in serie A il 17 dicembre 2006 in Siena-Atalanta (1-1) ed in campo intenazionale nel 2010 dirigendo la partita tra Armenia e Slovacchia. Nel 2012 ha vinto il premio Giovanni Mauro.

Tre i precedenti tra Juventus e Napoli arbitrati da Orsato. Due le vittorie per i partenopei, una per i bianconeri.

Arbitro Juventus-Napoli, il forfait di Rizzoli

Nella mattinata di oggi era giunta la notizia del forfait di Nicola Rizzoli. Juventus-Napoli non sarà arbitrata dall’arbitro romagnolo, che ha riportato un infortunio muscolare al polpaccio. Il problema fisico non gli consentirà di dirigere nella 25esima giornata.

Rizzoli era il favorito ad avere la responsabilità di tenere il big match, in programma sabato sera, lontano dalle polemiche arbitrali. Nulla da fare invece per il fischietto che diresse l’ultima finale mondiale.

In occasione dell’incontro tra allenatori, capitani ed arbitri che si è tenuto lunedì a Roma, Rizzoli aveva parlato della sua possibile designazione per la gara di Torino.

“Non posso sapere chi dirigerà la partita. La decisione spetta al mio allenatore, Messina. Quel che posso dire è che chi arbitra una partita del genere si prepara da tempo”.