Sconfitto il Palermo con più difficoltà del previsto, la Juventus prepara la seconda gara di Champions League, in programma domani contro la Dinamo Zagabria. Annunciato il direttore di gara della sfida in terra croata.

PJACA EX DI TURNO

Sarà il portoghese Manuel De Sousa a dirigere il match dei bianconeri. Sulla carta la Dinamo, superato 3-0 dal Lione, costituisce l’avversaria più abbordabile del girone, ma attenzione a non sottovalutare le sue giovani speranze. Dal suo vivaio proviene pure Pjaca, ex di turno che partirà probabilmente dalla panchina. Lo 0-0 casalingo al cospetto del Siviglia ha svelato quanto gli uomini di Max Allegri debbano crescere in fase di finalizzazione se vogliono lottare alla pari delle big europee.

DYBALA RIPRENDE POSTO NELL’UNDICI TITOLARE

Per non complicare i piani qualificazione, l’imperativo della “Vecchia Signora” è di strappare i tre punti. Spazio dunque ai titolarissimi con Paulo Dybala, lasciato a riposo sabato, che tornerà al fianco di Gonzalo Higuain. Numerose le assenze che attanagliano la linea mediana. Ultimo a dare forfait Asamoah, aggiuntosi alla lista degli infortunati già comprensiva di Marchisio e Sturaro. Sulla corsia sinistra ballottaggio tra Alex Sandro ed Evra.

NESSUN PRECEDENTE

Fischio d’inizio martedì sera alle ore 20.45. Assistenti saranno i connazionali Ricardo Santos e Alvaro Mesquita, addizionali Carlos Xistra e Fabio Verssimo; quarto uomo Nuno Miguel Silva Manso. Nessun precedente tra la squadra bianconera e l’arbitro lusitano, internazionale dal 2006. L’olandese Bas Nijhuis dirigerà Siviglia-Lione, l’altro match del gruppo H. All’inglese Mark Clattenburg l’incontro fra Borussia Dortmund e il Real Madrid, reduce dall’inatteso pari a Las Palmas. Leicester-Porto avrà invece il turco Cuneyt Çakır. Sotto il quadro completo delle assegnazioni arbitrali:

  • Borussia Dortmund-Real Madrid: Mark Clattenburg (ING)
  • Leicester-Porto: Cuneyt Çakır (TUR)
  • Siviglia-Lione: Bas Nijhuis (OLA)
  • Cska Mosca-Tottenham: Antonio Mateu Lahoz (SPA)
  • Monaco-Bayer Leverkusen: David Fernández Borbalán (SPA)
  • Sporting Lisbona-Legia Varsavia: Michael Oliver (ING)
  • Copenaghen-Brugge: Craig Thomson (SCO)
  • Napoli-Benfica: Brych (GER)