Al giorno d’oggi una manifestazione deve rivelarsi ben attrezzata anche sotto il versante tecnologico. Lo chiedono soprattutto i ragazzi, magari impossibilitati per motivi di studio o lavoro a tener d’occhio quanto viene trasmesso in tv. Un valido motivo che spinge gli Internazionali BNL d’Italia 2017, app ufficiale scaricabile sui migliori device.

NON SOLO RISULTATI - Disponibile senza alcuna spesa per smartphone e tablet, sia iOS che Android, l’applicazione permette di seguire praticamente in presa diretta ogni cosa che succede al Foro Italico. Ben aggiornata la sezione “Live”, dove vengono pubblicati i risultati in tempo reale con statistiche di primo e secondo livello, è inserita quotidianamente una abbondante carrellata di news. Certamente apprezzati i contenuti multimedialI, con foto e video che ritraggono i momenti clou di uno fra gli appuntamenti più attesi del Belpaese.

UN SUPER CONCORSO - Ricco il database, composto da tutte le informazioni riguardanti i tennisti partecipanti, mostrate attraverso apposite schede. I tabelloni del singolare/doppio maschile e femminile permettono inoltre di tener costantemente monitorato l’avanzamento del torneo, in un lungo cammino che conduce alle finalissime fissate per domenica 15 maggio. Esperienza resa ancora più coinvolgente dai fantastici premi messi in palio col gioco dedicato agli amanti del tennis “Instant Win”.

UTILE, OLTRE CHE DIVERTENTE - Un capitolo a parte meritano infine i servizi rivolto a coloro che hanno la fortuna di assistere ai match fra il pubblico. Gentilmente messa a disposizione è la possibilità di saltare la fila agli stand food & beverage, basta ordinare e pagare direttamente dall’app con la formula “Pick n Pay”. Pure la connessione promette di soddisfare chiunque, senza quei fastidiosi scatti tanto temuti. Quest’anno è possibile infatti usare il Wi-Fi gratuito dell’evento disponibile lungo tutto il site e, grazie a un codice fornito all’interno dell’app, la connessione procede alla massima velocità.


Dispositivi Android


Dispositivi Apple