Novità in casa Juventus. E’ nato oggi a Misano Adriatico lo Juventus Club Doc MotoGP. Tra i promotori dell’iniziativa vi è il super campione Loris Capirossi, attualmente responsabile della sicurezza del Motomondiale, da sempre tifoso bianconero e ora presidente di questo nuovo club. All’evento hanno partecipato anche lo Chief Revenue Officer dei Campioni d’Italia Francesco Calvo,  il Presidente della Vecchia Signora Andrea Agnelli  (foto by Infophoto) e il centrocampista Andrea Pirlo.

Proprio il numero uno bianconero ha parlato a margine dell’evento odierno. Agnelli ha dichiarato: ‘Da tempo stiamo sviluppando sforzi per internazionalizzare il nostro marchio, portandolo anche al di fuori del suo contesto naturale, lo stadio, come testimoniano l’apertura del J Cafe a Tokio o la tournée di quest’estate, che ha toccato paesi come l’Australia, lontani dal grande calcio. Oggi siamo orgogliosi di vedere il nostro logo, il primo di una squadra, abbinato a quello della MotoGP. Sono certo che da questa sinergia nascerà una storia affascinante’. In questa occasione ha parlato pure di calcio. Sul caso Lotito e la sua costante presenza con la nazionale italiana afferma di essere certo che ‘sul campo e sulla parte tecnica‘ a comandare è Conte. Afferma inoltre che tale questione sia ‘più interessante per i giornalisti come cronaca che non come attività‘. Ricorda che Lotito è un consigliere federale che ha sostenuto il Presidente Tavecchio in campagna elettorale e che i due condividono un progetto di sviluppo del calcio italiano. L’auspicio del numero uno bianconero è che portino avanti il loro lavoro perché c’è grande necessità di riforme.

Ci tiene a fare gli auguri al nuovo c.t. Antonio Conte, sottolineando come il salentino sia un allenatore ‘di qualità‘ e del suo passato con la Juventus dichiara: ‘Quello che c’era da dire sul fatto che ci siamo lasciati a metà luglio è già stato detto e non c’è nulla da aggiungere’.  Anche senza la sua presenza in panchina ‘il nostro obiettivo è continuare a vincere

LEGGI ANCHE:

Juventus-Udinese:  esordio in casa per Allegri “Pirlo migliora, pronto Morata”, 21 anni di Del Piero

Fantacalcio seri A 2.a giornata: ecco chi schierare

Il backstage delle foto ufficiali della Juventus, parla Llorente