Se la sua fidanzata, Gloria Patrizi, ieri ha sospeso il suo account Twitter dopo che sono stati pubblicati alcuni suoi vecchi tweet contro la Juventus (trovate qui tutti i dettagli della vicenda), Massimiliano Allegri ha invece iniziato ad usare massicciamente il social e twitta di continuo, aggiornando i suoi nei tifosi su tutto ciò che sta succedendo durante la sua avventura, appena cominciata, nell’universo bianconero.

In realtà crediamo che dietro l’uso massiccio di Twitter di Allegri ci sia una precisa strategia comunicativa della Juventus, società molto attenta anche a tutte le nuove possibilità offerte dai social networks. Come potete constatare voi stessi, il numero di tweet di Allegri è visibilmente aumentato da quando è approdato alla vecchia Signora. Qualche utente, simpaticamente, gli fa pure notare che parla troppo sul social e che dovrebbe pensare prima ai fatti e poi alle parole (non capendo, forse, che l’account potrebbe essere gestito da collaboratori…).

Se i primi cinguettii di Allegri sono stati stralci della sua conferenza stampa di presentazione, i successivi sono stati pubblicati per festeggiare il primo allenamento in campo e per manifestare il grande entusiasmo che il tecnico sta mettendo nel suo nuovo impegno, salutato con un hashtag che è tutto un programma #finoallafine. E per lui non solo una presenza più massiccia sui social ma anche l’apertura del sito ufficiale, avvenuta proprio ieri.

Allegri