Ormai mancano pochi giorni. L’attesa è sempre più breve e vibrante. Domenica prossima, al ANZ Stadium di Sydney, Alex Del Piero sfiderà la Juventus in amichevole (si può già scommettere sullo scambio di maglia con Tevez, il passato e il presente del numero 10 bianconero). Per quella data è infatti in calendario la partita tra i bianconeri e la  A-League All Star, una selezione del campionato australiano nella quale giocherà anche il talento veneto.

L’ex numero 10 della Vecchia Signora, già a Sydney, è assoluto protagonista di questi ultimi giorni e sta rilasciando tante dichiarazioni sul suo futuro, nel quale desidera continuare la sua carriera di calciatore, ma anche sulla fatidica gara contro la sua Juve. Ecco le sue parole riportate da Tutosport ‘il mio telefono la scorsa settimana è stato molto impegnato con messaggi e telefonate. Dai giocatori della Juventus allo staff’ prosegue ‘sono entusiasta di tornare qui a Sydeny, sarà bello stare insieme. Accoglierò i bianconeri e dirò loro che questo è un Paese meraviglioso‘. Sicuramente l’affermazione che colpisce più di tutte è pronunciata con il sorriso stampato sul volto, una battuta ironica ma vicina al vero dovrò cercare di non sbagliare maglia. Dovrò prendere quella con il logo delle All Stars e non quella della Juventus’. Continua ‘per me e per la Vecchia Signora è un evento speciale dopo tanto tempo trascroso insieme‘. Alex continua così a ribadire un concetto. Lui contro la sua Juve proprio non si riesce a vedere.

Intanto i Campioni d’Italia ufficializzano un altro colpo baby. Il sito della Lega serie A annuncia che i bianconeri hanno preso Valerio Lorenzo Rosseti, attaccante classe 1994, svincolato. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Siena in serie B. Con ogni probabilità il giovane bomber sarà girato in prestito. Il vice presidente dell’Olympiacos, invece, sarebbe in Italia insieme a Raiola per discutere il futuro di Manolas (classe 1991, difensore centrale) che milita proprio con il culb ellenico. Il greco interesserebbe a Juve e Roma. La cifra stimata per l’acquisto è intorno ai 15 milioni.

LEGGI ANCHE:

Alex Del Piero futuro: “Non mi ritiro, sono in forma e voglio continuare a giocare”

Alex Del Piero sfida la Juventus: “Felice di essere a Sydney, prima volta contro i bianconeri

Notizie di calciomercato della Juve