Alex Del Piero (foto by Infophoto) non poteva mancare all’appello. Anche l’ex capitano e stella della Juventus si è reso protagonista dell’Ice Bucket Challenge.

Si tratta di una consuetudine recentemente molto in voga tra i vip che, invitati tramite una nomination da qualcuno che si è già sottoposto a questa pratica ‘agghiaccinate’, decidono a loro volta di vuotarsi addosso un secchio di acqua gelata per poi designare altri individui. Questa iniziativa sta impazzando sul web, in particolare su Twitter. Il tutto ha uno scopo lodevole: la lotta contro la Sla.

Tornando a Pinturicchio. Il campione è stato nominato dal cestista Sasha Vujacic ed ha accettato la sfida affermando ‘Ciao Sasha! Grazie mille per SLA Ice Bucket. Io ora nomino Eva Herzigova, Sonny Bill Williams e Valentino Rossi’. Il motociclista si è già sottoposto alla glaciale pratica.

Ecco il video che testimonia l’Ice Bucket Challenge di Del Piero

Come sempre il talento di Conegliano Veneto, che recentemente ha sfidato la sua Juve in amichevole a Sydney (leggi qui i dettagli), si dimostra molto attento alla solidarietà e denota tutta la sua simpatia e le sue grandi doti dentro e fuori dal campo.

A proposito dei bianconeri, Sportmediaset riferisce che la squadra di Allegri sarebbe vicinissima al rinnovo di contratto di Andrea Barzagli. Per lui pronto un prolungamento fino al 2016.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Juventus: Pogba è gelo sul rinnovo, Vidal è pronto, Luisao, Falcao, Jovetic, Lavezzi