Alex Del Piero potrebbe diventare allenatore. Ecco le sue parole a Undici ‘Per la prima volta dico che potrei allenare. È una prospettiva che vedo, lontana, ma la vedo. È una possibilità. Nell’ultimo periodo ho capito anche scelte che allenatori hanno fatto in passato con me, ho compreso le loro ragioni, mi sono immedesimato e ho colto sfumature che in passato non avevo colto. Questo non vuol dire condividerle, ma comprenderle’. Giocatore, commentatore per Sky ai Mondiali ora probabile futuro tecnico. Un uomo di calcio a 360 gradi. Facile già fantasticare su un suo futuro in panchina…

Intanto il campione sta vivendo la sua nuova avventura indiana con la maglia dei Dheli Dynamos ed è anche ambasciatore dell’Indian Super League (Isl), il campionato locale. Questo torneo inizierà nel prossimo mese di ottobre  e terminerà in dicembre. Partecipano solamente otto squadre.

Pinturicchio (foto by Infophoto) sta vivendo i suoi primi giorni nel paese asiatico e ha incontrato l’Ansa nel suo albergo. Intervistato poco prima dell’inizio dell’allenamento, che dura dalle 16.00 alle 20.00 circa, riferisce ‘Sono qui soltanto da pochi giorni, ma penso che l’India sia davvero un paese incredibile’. Prosegue ‘Sono appena arrivato da Mumbai dove ho girato uno spot pubblicitario per l’Indian Super League e così ho avuto l’occasione di vedere anche quella metropoli’. In questi giorni, quindi, la sua agenda è fitta di impegni.

Tutti i tifosi della Vecchia Signora non vedono l’ora che inizi il campionato indiano per poter osservare di nuovo il loro idolo indiscusso, la loro icona, la loro bandiera in una gara ufficiale. Ormai il momento non è più troppo lontano e il 15 ottobre si comincia con la sfida al Pune F.C. legato con una partnership alla Fiorentina dei Della Valle. Questa compagine è allenata da Franco Colomba e, oltre a Cirillo e Belardi, può vantare anche dei servigi di Trezeguet. Alex contro David. Spettacolo garantito.

LEGGI ANCHE:

Alex Del Piero sbarca in India

Le probabili formazioni di Juve-Cesena

Allegri replica a Conte