L’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ricoprirà un altro prestigioso, importante incarico. Come riporta il suo sito ufficiale, alessandrodelpiero.com, il campione sarà ‘global ambassador’ della prossima Coppa d’Asia.

Questa manifestazione si disputerà in Australia dal 9 al 31 gennaio 2015. La prima gara sarà giocata a Melbourne, mentre la chiusura sarà a Sydney. E’ una delle competizioni più importanti in assoluto e vi parteciperanno 15 nazionali: Giappone, Corea del Sud, Corea del Nord, Bahrain, Cina, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Uzbekistan e Australia. La scorsa edizione è stata vinta proprio dal Giappone di Alberto Zaccheroni, tecnico molto stimato dal fenomeno di Conegliano Veneto.

Domani sera Alex Del Piero inizierà la sua nuova affascinate avventura. Nella famosa Opera House di Sydney sarà sorteggiato il tabellone finale di questo importante evento.

L’ex stella bianconera sottolinea, poi, di essere orgoglioso di tale nuovo incarico. Afferma che questo è il coronamento di un duro lavoro svolto per il Sydeny F.C. come giocatore, ma non solo.

Continua fantasticamente, quindi, la carriera di un fenomeno del calcio che dimostra di essere sempre più campione dentro e fuori dal campo. La sua avventura australiana pare ormai volgere al termine, ma questo nuovo impegno dimostra come Alex sia riuscito a lasciare il segno anche in una terra così lontana dalla nostra.