Una partenza con il botto. E’ stato ufficializzato il calendario dell’Indian Super League (campionato indiano). Nella prima giornata sarà subito sfida tra il Dheli Dynamos di Alex Del Piero e il Pune F.C. di David Trezeguet. La gara è programmata per il prossimo 13 ottobre. Sarà la squadra di Pinturicchio a ospitare quella del bomber francese al Jawaharlal Nehru Stadium di Delhi. Immediatamente un derby tra gli ex juventini. Si prevedono fuochi d’artificio.

I due attaccanti, insieme, hanno scritto pagine importanti della storia bianconera. Hanno segnato maree di reti e contribuito a portare titoli importanti nella bacheca della Vecchia Signora. Ora si ritroveranno uno contro l’altro nel primo turno di questo particolare campionato. L’Indian Super League (Isl) è un torneo composto da sole otto compagini che si disputa nell’arco di tre mesi. Terminerà nel prossimo dicembre. Pinturicchio ha optato per la squadra della capitale, mentre David Trezeguet ha scelto una compagine legata da una partenrship alla Fiorentina. Il Pune F.C. veste la maglia viola (farà un certo effetto vedere il francese con quei colori), è allenata da Franco Colomba e nelle sua fila militano anche gli italiani Belardi, Cirillo e Magliocchetti. Tutti calciatori che hanno giocato anche in serie A. Pure un’altro ex del nostro campionato ha deciso di proseguire la sua carriera in India. Si tratta del portiere Tzorvas che ha vestito le maglie di Genoa e Palermo e che ha firmato per il Northeast United. Giocherà nell’Isl pure Ljngberg. Lo svedese farà parte del Kerala Blasters FC. Potrebbe sbarcare a quelle latitudini anche Ronaldinho.

Ora, però, l’attesa degli juventini è tutta sulla sfida del 13 ottobre. Alex contro David. E chi se lo sarebbe mai aspettato…