Twitter conferma il successo di Alessandro Del Piero come opinionista Sky. Come riferisce Blogmeter l’evento ha generato un gran numero di interazioni. I tweet più retweettati provenienti dal profilo ufficiale del calciatore e da quello di Sky Sport sono stati dedicati tutti a lui. Si è rivelata quindi azzeccata la scelta della famosa emittente televisiva di attribuire all’ex campione della Juventus il ruolo di commentatore per questi Mondiali 2014 in Brasile. Ieri l’ex talento bianconero ha accompagnato Riccardo Trevisani, facendogli da spalla tecnica, nella telecronaca di Argentina-Svizzera all’Arena Corinthians di San Paolo. La sfida è stata vibrante ed è stata vinta dall’Albiceleste 1-0.

Ha suscitato particolare entusiasmo poter ascoltare Del Piero che commenta le giocate di Leo Messi (giocatori più twittato). Due assoluti maghi e campioni. Come se fosse un segno del destino l’ex numero dieci bianconero si è trovato a dover descrivere una favolosa magia della Pulce. In occasione del gol di Di Maria, il giocatore del Barcellona si è reso protagonista di un’imprendibile progressione servendo poi un assist al bacio per il compagno che ha freddato perfettamente Benaglio. Un gol favoloso. Dev’essere stato entusiasmante per Del Piero poter commentare questa straordinaria giocata degli argentini.

In telecronaca l’ex bianconero ha dichiarato di essere ‘molto emozionato di vivere quest’avventura dall’altra parte‘. Al termine del match ha voluto ringraziare Sky è ha affermato ‘è stato mondiale. Grazie per avermi concesso l’opportunità di vivere live questa emozione’. 

LEGGI ANCHE:

Trofeo Tim 2014: Milan, Juve e Sassuolo sono pronte alla sfida

Calciomercato Juventus: accordo con Evra e Iturbe, tutti i dettagli economici