Manca poco più di una settimana all’attesissimo debutto in UFC del fighter italiano Alessio Di Chirico. La promessa delle MMA proveniente dall’Hung Mun di Roma se la vedrà infatti domenica 10 aprile contro il serbo Bojan Velickovic nel corso dell’evento UFC Fight Night 86 di Zagabria.

A detta degli esperti del settore si tratta di un match alla portata di Di Chirico, anche se va considerato il fattore campo per Velickovic che combatterà difronte ad un pubblico che dovrebbe essere tutto a suo favore, anche se non si escludono italiani vista la vicinanza geografica della Croazia all’Italia.

Il match di debutto dell’italiano, nonostante non sia nella main card della serata, verrà comunque trasmesso su Fox Sports Plus, canale 205 di Sky. Non si tratterà di una diretta (il match si disputerà alle 16:30) ma di una leggera differita, l’incontro andrà in onda alle 19:30 e verrà anticipato già a partire da questo week-end da una serie di pillole video, realizzate per Fox Sports dal giornalista Riccardo Mancini, che offriranno un quadro completo di Alessio Di Chirico.

La card, oltre al match con Di Chirico, prevede tanti combattimenti interessanti, certamente il più atteso è quello tra i massimi Junior Dos Santos e Ben Rothwell. Nel caso Rothwell dovesse consolidare la sua win streak e battere anche Dos Santos potrebbe aspirare a un match titolato contro il vincente del match tra Fabricio Werdum e Stipe Miocic (che combatteranno a UFC 198 il 14 maggio prossimo)