E’ appena uscita in edicola “Calciatori 2013-2014”, la 53esima edizione della collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. Questa raccolta comprende 761 figurine in carta e 104 in materiali o con trattamenti speciali su giocatori e squadre di Serie A e Serie B, Primavera, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha anche quest’anno una copertina molto impattante: un grande scudetto tricolore, che contiene i loghi ufficiali dei 20 club di Serie A e l’immagine del leggendario “calciatore in rovesciata”, La copertina è stampata in rilievo con materiali e trattamenti particolari, tra cui una cornice dorata per lo scudetto. Tante sono le novità e le sezioni speciali della raccolta, che celebra anche il ritorno delle “mitiche” figurine degli scudetti in raso degli anni ’70. La collezione è anche accompagnata da un grande concorso a premi, che consentirà alle scuole di ricevere in regalo attrezzature e materiali didattici.

L’album “Calciatori 2013-2014” si apre con la sezione dedicata ai “simboli” della Serie A TIM, con le figurine su loghi, trofei e i due palloni ufficiali. Ogni club della Serie A TIM è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell’allenatore. Le figurine dei calciatori sono una vera e propria “carta d’identità” sportiva, con dati e informazioni anagrafiche del singolo giocatore, numero di maglia e trofei vinti in Italia, oltre all’indirizzo Twitter di ogni calciatore, novità assoluta per la collezione “Calciatori”.

La collezione “Calciatori 2013-2014” contiene diverse sezioni speciali. Innanzitutto, le pagine “Derby – History Remix”, realizzate in collaborazione con Sky Sport HD, dedicate ai 5 derby previsti in questa stagione: Juventus-Torino, Inter-Milan, Lazio-Roma, Genoa-Sampdoria e Chievo-Hellas. Per ciascun match, è previsto un puzzle di 2 figurine con un ideale faccia-a-faccia tra i campioni delle due squadre. La collezione “Calciatori 2013-2014” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine e costa 0,70 euro, mentre un album costa 2,50 euro. In vendita, è disponibile anche uno speciale pack, contenente l’album e 36 figurine, al prezzo di 3,50 euro.

LEGGI ANCHE:

Topolino e la “rovesciata”: svelata la copertina del primo numero Panini

Album Panini Champions League: foto e video della nuova collezione di figurine 2013-2014

Panini Adrenalyn XL 2013: ecco la nuova raccolta ‘E siamo già pronti per il Mondiale 2014′