“Insieme contro le discriminazioni”. E’ questo il titolo di un’importante iniziativa avviata da Lega Serie A e Panini. Il progetto vedrà coinvolti in una serie di attività editoriali i due prodotti più famosi dell’Azienda modenese: la collezione di figurine “Calciatori” e il settimanale a fumetti “Topolino”. Tra le attività previste, la pubblicazione del nuovo magazine “TopolinoGol” (in 5 volumi da collezione) con tante storie a fumetti ispirate al mondo del calcio, una straordinaria storia speciale con protagonisti i grandi campioni del calcio italiano e la realizzazione di 20 “scudetti” delle squadre di Serie A “paperizzati” in stile disneyano quali soggetti delle copertine degli albi di “TopolinoGol” e delle figurine della raccolta “Calciatori 2013-2014”. Il numero del settimanale “Topolino” in edicola in questi giorni, a cui è allegato in vendita abbinata il primo “TopolinoGol”, lancia questa iniziativa con una divertente copertina in cui Paperino, Paperoga e Gastone sono testimonial della lotta contro le discriminazioni.

“Lega Serie A, da sempre in prima linea nella lotta alle discriminazioni e per un calcio aperto a tutti, solidale ed espressione di valori positivi, è onorata di poter collaborare con Panini su una serie di iniziative mirate al pubblico più giovane”, ha dichiarato Maurizio Beretta, presidente di Lega Serie A. “La possibilità, tramite la storica rivista Topolino e il mitico album di figurine Calciatori, di comunicare queste tematiche in maniera simpatica, reiterata nel tempo e completa, ci permetterà, di concerto con le nostre Società e i loro calciatori, di trasmettere messaggi importanti, che andranno ad arricchire il complesso di azioni che stiamo mettendo in atto per dire no a tutte le discriminazioni”.

“Siamo molto orgogliosi che il nostro album Calciatori e la ‘new entry’ Topolino, punte di diamante dell’attività editoriale Panini in Italia insieme allo storico Almanacco Illustrato del Calcio, possano contribuire a trasmettere un messaggio positivo a tutti i giovani nella lotta ad ogni discriminazione”, ha sottolineato Aldo Sallustro, amministratore delegato di Panini. “I valori di integrazione e condivisione sono alla base di un corretto approccio allo sport e alla vita in generale e crediamo che questa attività con Lega Serie A possa rappresentare un supporto importante, insegnando divertendosi, all’educazione delle nuove generazioni”.

LEGGI ANCHE

Topolino e la “rovesciata”: svelata la copertina del primo numero Panini

Album Panini Champions League: foto e video della nuova collezione di figurine 2013-2014

Panini Adrenalyn XL 2013: ecco la nuova raccolta ‘E siamo già pronti per il Mondiale 2014′