Primi caldi che danno alla testa o notizia verosimile? Fatto sta che a Terracina tutti ne parlano: della trattativa tra il club dilettante e Adriano, l’ex Imperatore di Inter e Roma. Il club laziale è iscritto al prossimo campionato di serie D e, con un abile mossa di marketing in periodo di abbonamenti, ha fatto uscire la clamorosa notizia che vorrebbe i dirigenti a colloquio con l’entourage dell’attaccante brasiliano.

All’inizio era lecito dubitare, ma poi la notizia ha fatto il giro dei siti. E pare che ad Adriano sia arrivata davvero un’offerta da parte del Terracina, come scrive il portale Ciociariaquotidiano.it, che avrebbe avuto la soffiata dalla dirigenza laziale. Adriano al momento è svincolato, dopo essere stato licenziato lo scorso aprile dall’Atletico Paranaense. La voglia di tornare in Italia c’è, magari però da una categoria diversa.

Il Terracina per poter mettere in piedi un’operazione di questa portata ha bisogno naturalmente degli sponsor. Sempre che Adriano dica sì, naturalmente. Per la formazione di serie D sarebbe ovviamente un lusso perché, seppur tra tante bizze e stranezze fuori dal campo, in un torneo di simile categoria l’Imperatore in campo la differenza la potrebbe fare eccome.

Nel 2009, Adriano rescisse il contratto con l’Inter, decidendo di tornare in patria. L’anno dopo, però, l’Italia lo conquistò di nuovo, questa volta aveva i colori giallorossi della Roma. Appena cinque presenze e poi il ritorno in Brasile, con Corinthians, Flamengo e Atl. Paranaense. Oggi l’ex grande promessa del calcio mondiale ha 32 anni. Ripartirà davvero dal Cnd?

photo credit: Max Opp via photopin cc