La scarpa dotata del più alto ritorno d’energia nel mondo del running è stata svelata e presentata oggi a tutto il mondo. Si chiama Ultra BOOST ed è la massima espressione della rivoluzionaria tecnologia BOOST™ di adidas, in grado di offrire la migliore esperienza di corsa possibile.

Questo è stato reso possibile grazie allo studio e alla ricerca di anni, presso i migliori istituti di progettazione del mondo, in cui adidas ha sviluppato una serie di innovazioni per sfruttare le straordinarie potenzialità di BOOST e per raggiungere nuovi livelli del suo ritorno di energia.

Ultra BOOST contiene il 20 per cento in più di mescola BOOST*, elemento che la rende costantemente performante in tutte le condizioni, chilometro dopo chilometro, stagione dopo stagione. Attraverso l’utilizzo di migliaia di capsule di energia, la tecnologia BOOST assicura infatti uno straordinario ritorno, restituendo quell’energia che nelle tradizionali intersuole in EVA andrebbe invece dispersa. In questo modo BOOST fornisce il giusto supporto per l’andatura di ciascun runner e garantisce l’energia necessaria per provare la migliore corsa della propria vita.

“Soddisfare le esigenze degli atleti mediante l’innovazione nelle prestazioni sportive è la forza di adidas. E in questo momento la richiesta è di maggiore energia”, ha dichiarato Eric Liedtke, adidas Executive Board Member, responsabile Global per il Brand. “Ultra BOOST rappresenta il culmine di anni di lavoro e di meticolosa ricerca focalizzati nel creare la migliore scarpa da running mai esistita. Tutto il meglio della tecnologia adidas è stato impiegato per sviluppare una scarpa che offre il migliore ritorno di energia del settore, unitamente a una capacità di adattamento e comfort senza precedenti.”

Grazie a una ricerca all’avanguardia, l’adidas Innovation Team (aIT) ha scoperto che il piede di un runner può aumentare fino a 10 mm in larghezza durante la corsa. Per evitare attrito e la formazione di vesciche, qualora questa estensione venga trattenuta può causare seri disagi durante la corsa. A differenza degli altri materiali che non consentono al piede di estendersi naturalmente, Ultra BOOST impiega nella tomaia la tecnologia Primeknit, assecondando così la naturale espansione del piede, adattandosi in maniera flessibile ma anche aderente, durante il movimento.

Ultra BOOST è inoltre dotata di una innovativa suola elasticizzata Stretch Web che si adatta e si muove insieme al piede. Il suo design elastico e perforato consente di trattenere l’energia prodotta da BOOST, senza limitarne le qualità e garantendo così una corsa impareggiabile.

Ultra BOOST presenta anche una nuova costruzione della zona del tallone che permette al tendine di Achille un movimento estremamente naturale. Il rinforzo esterno infatti culla il piede, adattandosi all’elevata estensione del tendine. A supporto c’è anche una nuova e leggera soletta interna che accoglie la forma naturale del piede del runner garantendo una calzata comoda e assolutamente personalizzata.

Infine un nuovo TORSION® SYSTEM a doppia densità è integrato nella suola della scarpa. Questo consente un movimento più indipendente tra tallone e avampiede, per assicurare una maggiore stabilità.

Ultra BOOST soddisfa le esigenze di tutti i runner garantendo il maggior ritorno di energia, supporto, stabilità, comfort e stile.

Foto: Ufficio Stampa