Predator Crazylight è una delle 14 versioni di questa mitica scarpa, lanciate nel corso del 2014 in occasione del 20° anniversario della Predator. Per la prima volta la tecnologia adidas Crazylight viene introdotta nell’iconica Predator. La tecnologia Crazylight è stata lanciata nell’aprile 2014 con Gareth Bale del Real Madrid che ha indossato la Crazylight f50 durante la fase finale della scorsa UEFA Champions League.

Predator Crazylight è stata progettata per unire il controllo completo di Predator Instinct alla tecnologia leggera della serie Crazylight. La scarpa mantiene la tecnologia lethal zone, control pad e pass pad della Predator Instinct e introduce la tecnologia sprintframe che riduce nettamente il peso mantenendo il controllo tipico della gamma Predator.

Da quando ha introdotto l’adizerof50 adidas domina la categoria “leggera” nel calcio dal 2010 e ha proseguito con il pacchetto Crazylight. La nuova Predator Crazylight pesa solo 215 grammi, mentre le f50, 11pro e Nitrocharge pesano rispettivamente 140gr, 180gr e 225gr.

Per la f50 e la 11pro l’adidas Innovation Team ha sviluppato una rivoluzionaria pelle leggera di nuova generazione riducendo drasticamente il peso sulla parte superiore della scarpa pur garantendo massima qualità e prestazioni. Le scarpe sono state testate dai migliori calciatori del mondo e grazie al nuovo design, sarà permesso loro di essere più veloci e avere prestazioni migliori in campo.