adidas è felice di annunciare che, a partire dalla stagione agonistica 2013/14, sarà il nuovo sponsor tecnico della Pallacanestro Varese. Una partnership prestigiosa con una squadra che ha fatto la storia del basket, oltre che essere reduce da una grande stagione .

Dopo aver iniziato a collaborare con il club varesino lo scorso anno fornendo le calzature da gioco, adidas ha raggiunto un accordo biennale per vestire la prima squadra, ma anche tutte le formazioni del settore giovanile.

Viene prevista anche la fornitura dell’abbigliamento da gara, da allenamento, di rappresentanza e per il tempo libero. Il brand a tre strisce inoltre produrrà per la Pallacanestro Varese gli articoli di merchandising proponendo le divise da gara e i prodotti per il tempo libero.

Federico Zurleni Head of Sports Marketing adidas South Europe: “adidas è orgogliosa di rientrare nel mondo del basket italiano legandosi a una delle squadre più titolate in Europa. Siamo partner della NBA, oltre che di club continentali prestigiosi come Panathinaikos e Real Madrid e volevamo riportare le tre strisce in serie A associandole ad una squadra altrettanto blasonata e ambiziosa. Scegliendo la Pallacanestro Varese abbiamo centrato entrambi gli obiettivi”.

Francesco Vescovi, presidente della Pallacanestro Varese: “Siamo davvero orgogliosi di avere al nostro fianco un nome e un partner importante come adidas, un brand conosciutissimo nel mondo dello sport con una storia lunghissima ricca di squadre leggendarie e di campioni fenomenali. Ci fa particolarmente piacere che la nostra squadra vesta adidas visto che la Cimberio sarà l’unica formazione del basket italiano ad avere un partner tecnico di questa caratura: ed è bello che Varese si accinga a tornare in Europa con un marchio così prestigioso sulle proprie divise.”